Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 08, 18:59   #9 (permalink)  Top
Emidio
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Non è un problema di garanzia e di soldi, sono solo 5 euro o poco più, sono preoccupato per il prodoto, non vorrei fosse un difetto congenito, comunque appena mi arriva il pezzo nuovo gli inficco dentro un rinforzo in acciao tornito a misura, scaldo un po il pezzo e gli spricco dentro un pezzo tornito tenuto in freezer, valà che stà lì.
Permettimi una considerazione da elettromeccanico e non da elicotterista.
Quando assembliamo una pompa ad asse nudo facciamo ESTREMAMENTE attenzione al corretto allineamento dei due cuscinetti di banco. Non è improbabile che se i due cuscinetti sono stati montati male oppure le tarature delle borchie che li alloggiano non sono state eseguite con la chiave dinamometrica si può verificare un inconveniente increscioso in fase di collaudo e cioè l'albero si spezza di netto ESATTAMENTE nel punto di uscita dal cuscinetto. E combinazione si spezza proprio a bassi giri e non a 2800 che è la velocità di rotazione standard. Secondo me dovresti ricontrollare l'allineamento e verificare che le sedi dei cuscinetti siano montate correttamente.
Da elicotterista ti dico che domani inizio a montare il mio 500 e per la miseria spero non succeda anche a me
Emidio non è collegato   Rispondi citando