sembrano modelli molto diversi, già solo per la taglia e gli alettoni.
il primo è un 3assi "tradizionale" che trasuda cinesata da ogni poro del balsa. 80eu non sono molti, ma se non ti piacciono gli acquisti azzardati ti suggerirei di aspettare che si veda qualche recensione sui forum (stranieri) prima di prenderlo. A guardare le istruzioni ci sono molti dettagli che non convincono, dall'installazione dei comandi per la coda al fissaggio alare al tubo apparentemente in alluminio per la coda. Temo che se costruito in maniera poco ragionevole si trasformi facilmente un un modello troppo pesante che affonda in pianura e che è troppo fragile per il pendio. Naturalmente sarei felice di essere smentito. La taglia è intermedia, né carne né pesce, per contenere l'ingombro a terra ha le ali divisibili per un comodo trasporto, ammesso che serva proprio dividerle. Per la stessa cifra, se il tuo obiettivo è volare in pianura, andrei sul collaudato Apache di valenta.
il secondo è un 2 assi, senza alettoni, non indispensabili per volare in termica ma utili se vuoi farci un volo sbarazzino in leggera dinamica.
E' un mini-dlg che puoi tenere comodamente montato nel bagagliaio.
Da scegliere con cura i componenti per stare nel peso previsto, questi moscerini se salgono di peso diventano molto poco sfruttabili in pianura.
Il costo mi sembra molto buono se confrontato con modelli analoghi, ma è tutta da vedere la fattura e la qualità dei materiali
questo il mio parere