Discussione: 2.4G e mondiali F3C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 08, 16:01   #104 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ed io intanto rimango seduto sulla riva del fiume..............
Seguo con interesse il tread ma non ho scritto per non incorrere in polemiche sterili. Io, forse a causa dell'età che avanza, tendo a diventare col tempo più prudente e meno entusiasmabile alle novità. Sono convinto che la tecnologia 2.4gHz verrà migliorata/raffinatà e resa sicura a tal punto che fra qualche tempo rileggeremo questi post quasi sogghignando. Va però detto che una certo sospetto non è del tutto infondato ne irresponsabile. Personalmente al momento non ho nessuna necessità di cambiare la mia T12 in 40mHz, ne dal punto di vista della sicurezza (mai un problema), ne da quello della supposta lentezza (i miei pollici sono grezzi come un rastrello) ne tantomeno per ciò che riguarda l'eccessivo affollameno al campo di volo con le frequenze.
Riporto solo due esperienze.
Due aeromodellisti miei amici è da mesi che la menano con 'sto benedetto 2.4. Uno ha preso muduli Spektrum e muduli Graupner l'altro quelli Grupner. Uno dei due diciamo che è nel settore vendite... e piuttosto noto. Questo ha accantonato momentaneamente la novità fino a che non capirà dove, come è perchè si presentano i problemi che gli hanno fatto distruggere 2 hely. L'altro sono settimane che si barcamena e ha già rotto 2 aeromodelli.
Ora... per correttezza, dico a gran voce che non è assolutamente detto che la colpa di ciò che è capitato a loro sia della tecnologia ad alta frequenza ma permettetemi di ribadire che a me personalmente, basta ed avanza per stare ad aspettare alla finestra (o sulla riva del fiume con FAI... magari ci facciamo un brindisi insieme nell'attesa) e vedere cosa succede...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando