Non mi trovo daccordo su quanto affermi riguardo a solare ed idrogeno:
1) ti sei mai chiesto quanta energia è necessaria per produrre e poi smaltire i pannelli solari ?( piu' di quanta ne producano nell'intero ciclo della loro vita! quindi maggior inquinamento)
2) L'energia elettrica NON è stoccabile in grandi quantità, avere molti pannelli solari creerebbe troppi squilibri sulla rete tra giorno e notte e anche quando cambia il tempo con continui black-out anche a livello mondiale. (ricordate 2-3 anni fa quando mezza europa è rimasta al buio per colpa di mancanza di vento e sole su dei campi eolici e solari tedeschi che sono sovradimensionati?)
3)L'idrogeno non e' già puro e per estrarlo dall'acqua serve piu' energia di quanta se ne ottiene ...
4) il pianeta non si riscalda piu' del normale a causa del sole o dei fuochi che accendiamo ma ,a quanto pare ,a causa dell'effetto serra (CO2).
Ciaooo
P.S.
non sono contrario alle fonti energetiche rinnovabili ed ai combustibili "puliti" ma bisogna essere realisti e capire dove i media ci raccontano balle e convincerci che l'unica soluzione è aprire le porte a tutte le fonti energetiche ,diversificando il piu' possibile in modo che la mancanza di una o dell'altra fonte non metta in ginocchio il sistema (leggi Gaspron e Ucraina) .