Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger Mi rispondo da solo per ora sembra che sia possibile ed anche con ottimi risultati: Iran Daily - Global Energy - 07/11/05 Winter 2006-2007
Nessuno di voi si è mai cimentato in questa impresa è ora di dire basta alle balle che ci raccontano dicendo che il solare non potrà mai soddisfare il fabbisogno energetico mondiale!
Per raffreddare il pianeta basterebbero migliaia di metri quadrati di pannelli fotovoltaici, sparsi nei punti più caldi del pianetà dopo una attento studio sulle modifiche che si avrebbero al clima assorbendo così tanto calore e con l'energia in eccesso fare idrogeno e stoccarlo per produrre altra energia quando si vuole.
Semplicissimo ma ci vogliono molti soldi e finchè esisteranno nazioni che badano soltanto alla competizione ed al benessere esagerato della gente che crede di meritarsi tutto quel lusso con il duro lavoro inutile che fà per restare a galla in una società che premia solo chi è sano bello e vinciente ho finito! eheh |
Non mi trovo daccordo su quanto affermi riguardo a solare ed idrogeno:
1) ti sei mai chiesto quanta energia è necessaria per produrre e poi smaltire i pannelli solari ?( piu' di quanta ne producano nell'intero ciclo della loro vita! quindi maggior inquinamento)
2) L'energia elettrica NON è stoccabile in grandi quantità, avere molti pannelli solari creerebbe troppi squilibri sulla rete tra giorno e notte e anche quando cambia il tempo con continui black-out anche a livello mondiale. (ricordate 2-3 anni fa quando mezza europa è rimasta al buio per colpa di mancanza di vento e sole su dei campi eolici e solari tedeschi che sono sovradimensionati?)
3)L'idrogeno non e' già puro e per estrarlo dall'acqua serve piu' energia di quanta se ne ottiene ...
4) il pianeta non si riscalda piu' del normale a causa del sole o dei fuochi che accendiamo ma ,a quanto pare ,a causa dell'effetto serra (CO2).
Ciaooo
P.S.
non sono contrario alle fonti energetiche rinnovabili ed ai combustibili "puliti" ma bisogna essere realisti e capire dove i media ci raccontano balle e convincerci che l'unica soluzione è aprire le porte a tutte le fonti energetiche ,diversificando il piu' possibile in modo che la mancanza di una o dell'altra fonte non metta in ginocchio il sistema (leggi Gaspron e Ucraina) .