Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger bene se questo tema era già stato discusso allora significa che qualcuno prima di noi aveva già pensato alla stessa cosa! Mi è giunta notizia che una aereo senza pilota è stato costruito con motori elettrici alimentati da pannelli fotovoltaici e celle a idrogeno volerà ad un'altezza di 20000 metri e avrà una autonomia di 4 mesi circa. La sua funzione sarà simile ad quella di un satellite a orbita "bassa". AeroVironment, Inc.: UAS Advanced Development Center: Global Observer (2004 to present) Detail |
Già, quel topic l'ho aperto 3 anni fa.
Il progetto divenne più difficile del previsto e poichè il mio amico si è dovuto allontanare dall'italia per un lungo periodo, non ho più avuto una valida spalla su cui poggiarmi ed ho dovuto a malincuore abbandonare questa idea.
Tuttavia continuo a sperare che qualcuno,magari di Firenze, possa darmi 1 mano, vorrei tanto vedere uno di questi mezzi librarsi in volo..
Come forse avrò già scritto, ci sono dei tedeschi che, da quello che si legge , affermano di aver già realizzato mezzi del genere "perfettamente funzionanti"...E' un pochino difficile comunicare con loro,inviai diverse email senza ricevere alcuna risposta...Cercherò comunque di approfondire..
Dobbiamo essere uniti, prima o poi ce la faremo..
Amo l'aeromodellismo ed amo l'energia solare, se si potesse davvero accoppiare le due cose, sarebbe magnifico!