Discussione: W il 4 canali!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 23:26   #5 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Oggi al campo volo ho portato il classico EasyStar e un modello che avevo lasciato in soffitta per paura di distruggerlo, in quanto ha 4 canali, il Wing-Dragon 4.
Dopo aver fatto i miei classici giretti di mezz'ora circa con l'easy, decido di provare il 4ch.
Regolo la mia Optic6 per dare un po' meno corsa ai servi, lo metto in pista, tento un decollo da terra ma niente, è troppo pesante...
Provo quindi il classico lancio a mano: tutto motore, corsettina leggera col modello bello dritto e lo mollo in aria...comincia a correre veloce, e intanto lo allineo usando per la mia prima volta gli alettoni!
Faccio un po' di giri, senza mai toccare il direzionale, sto su una 10ina di minuti e riesco anche a fare un avvitamento!
Sento però che il motore scende di giri, penso che il regolatore abbia tagliato (eeeh come vola il tempo quando si vola )...quindi faccio un altro giretto, mi metto controvento, mi allineo alla pista e sfioro leggermente il l'elevatore per mantenere l'assetto...il resto lo fa lui...viene giù dolcemente e atterra col carrello sull'asfalto...
Il mio primo volo col 4canali, sono troppo felice, sono soddisfazioni queste!
anch'io oggi mi sono inaugurato il quarto canale dei pollici... con un aereo autocostruito. C'era un pelino di vento, ma ce l'ho fatta. Sono contento anch'io; domani verifico che non fosse un caso.

Tra l'altro, il Wing Dragon è uno dei modelli più consigliati ai principianti su RCGRoups (lo dico perché pur con la globalizzazione ogni forum ha le sue abitudini... qua si va di Easy Star e quasi basta...).