Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 22:11   #16 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Non c'è assolutamente nessun segreto, ci mancherebbe.

Info tecniche di 'servizio' sulla JR x9303 2.4GHz non se ne trovano in giro.

Ho dovuto 'arrabbattarmi' con sporadiche info sulle varie versioni della stessa radio (PCM9X , 9XII, versione AIR, versione HELI etc)

Ne ho avute sottomano quattro o cinque diverse in diversi MODE e ho chiesto il permesso ai rispettivi proprietari di poterle aprire per 'vedere come erano fatte' (ma come fanno a fidarsi?)

Ci sono varie versioni della stessa radio, con e senza trim digitali, con e senza la possibilità di cambiare il mode via SW, menù differenti etc etc.

Avendo a disposizione quindi varie versioni delle radio, ho focalizzato l'attenzione sui vari jumpers presenti e con un pò di pazienza ho buttato giù una tabellina su quelle che erano le differenze , confrontandole con un vecchio documento di appunti presi tramite un amico d'oltreoceano che ha molto a che fare con questo tipo di apparecchi.

Per le funzioni specifiche del service menu invece, non ci sono info specifiche e ho dovuto fare un pò di prove per capire e verificare le varie funzioni (durante le quali ho anche resettato per errore TUTTI i modelli memorizzati)

Come detto in un post precedente, ci sono altre cose che è possibile fare dal service menù e se può interessare possiamo aprire un 3ad specifico su questo.

Ciao
e gia' avendo la possibilita' di avere varie radio sotto mano
si puo' studiarle.

complimenti non e semplice.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando