ciao,
la rotazione differente (spin) tra i 2 alberi è normale, le forze di attrito sono diverse tra il primario interno e l'esterno, in più l'interno ha l'inerzia della fly bar, che aiuta la rotazione.
la manutenzione dei 180 è minima, l'unica accortezza e non cuocerli
, se voli con più batterie tra la prima e loa seconda dai tempo hai motori di freddarsi un po, stessa cosa se voli 10 minuti a tutto gas controvento, monta il dissipatore termico in alu optional originale (mi raccomando metti la pasta termica tra il radiatore e la superficie di contatto con i motori) casomai se 6 proprio un pignolo ogni 5/6 batterie inverti i motori (occhio ai cablaggi elettrici) in modo da farli lavorare in modo alternato.
ogni tanto un bagnetto di olio Philips ho similari per motori elettrici alimentando gli stessi con 3 o 4 Volts (vedi rodaggio) e poi una bella soffiata con un compressore in modo da rimuovere a fondo tutta la polvere delle spazzole che si accumula sotto l'indotto.
i tuoi motori saranno molto molto più contenti....
Buoni Voli e Felici Atterraggi