Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 14:56   #9 (permalink)  Top
spectr3
User
 
L'avatar di spectr3
 
Data registr.: 13-01-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Abarthjob Visualizza messaggio
Ancora una domanda se posso.... Il riduttore originale poneva il motore inclinato di qualche grado a destra...adesso nell'adattare l'altro riduttore col listello ho eliminato questa inclinazione, che può succedere in questo caso?? (non ho ancora fatto prove) Se mi dite che ho fatto una scemenza troppo grossa rimedio altrimenti lascio così visto che esteticamente sta meglio con l'asse dritto anzicchè obliquo...
Il motore viene montato inclinato (ora non ricordo se a destra o sinistra) per contrastare una tendenza a virare (verso la parte opposta) creata dal muovimento dell'elica (c'è un termine specifico ma ora - dopo la nottata in discoteca - non ricordo bene! ).
Ovvero: se il motore lo posizioni perfettamente perpendicolare all'asse logitudinale del modello (come hai fatto tu ora), il modello avrà una tendeza a virare verso sinistra. Questo comportamento risulta fastidioso nella fase di decollo. Quindi: o compensi di timone, oppure, puoi anche solo mettere una rondella tra il riduttore ed il listello a cui è fissato (esclusivamente nella vite di destra).
Spero di essermi spiegato, scusa ma ho ancora il cervello un pò assonato...
spectr3 non è collegato   Rispondi citando