Discussione: utilizzo lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 08, 11:47   #10 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Le LiPo sulla tx personalmente le considero uno sfizio.....Anch' io, un pò per pigrizia, un pò per questione di tempo, mi ritrovavo nel week end con i pacchi da ciclare e spesso mi riducevo a farlo la mattina stessa al campo dando delle belle botte di carica ai miei pacchi.

Alla fine ho deciso e ho acquistato il necessario per alimentare la rx con un bel pacco 2S2P fligth power da 3000Mha, regolatore di tensione fromeco e via andare.....
Problema rx risolto, adesso faccio quasi due week end con un pacco, con circa 5-6 voli per week end.
Ovviamente voli tranquillissimi, niente di spinto e nell' incertezza durante il secondo week end ricarico il pacco al campo e me ne frego della carica rapida....tanto le LiPo sono fatte per questo

Pensavo quindi di fare la stessa cosa con la radio, ma prima di spendere un botto per il pacco ho voluto provare a cambiare quello che avevo, NiMh da 1800Mha, con un nuovo pacco da 2650Mha.
In questo modo, pur usando un modulo spektrum, il quale dovrebbe consumare di più rispetto al classico, riesco a fare tre week end consecutivi senza problemi e non ho mai visto il voltaggio indicato nella radio scendere sotto i 9,4volt.
Costo delle 8 celle circa 20 euro.

Sono proprio così necessarie ste LiPo sulla tx?
joele98 non è collegato   Rispondi citando