Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 diciamo che e' una domanda che ci si puo' porre agli inizi, se prendi un modellozzo decente , da 1.5m in su per forza devi andare in un campo volo... |
Concordo!
Io ho volato per + di 1 anno da cane sciolto, ma il massimo che mi potevo permettere come modello era un KatanaMini, poi ho acquistato il Katana30E (che è solo 1.35 di AA) ed a quel punto ho deciso di iscrivermi al campo di volo, dove oltre ad una pista in asfalto ho trovato delle persone molto disponibili.
Per il fatto di volare in tanti, da noi il tutto è limitato dalle frequenze vicine, io non ho di questi problemi
e mi è capitato di volare in 7-8 persone contemporaneamente.
L'unica cosa che mi "frena" sono i collaudi, sappiamo tutti quanto sia facile veder cadere un modello appena terminato per un errato bilanciamento (alle volte sbagliano anche le istruzioni degli ARF), ed in quei casi preferisco essere da solo, così almeno piango da solo.
La paura di essere osservati? Da noi questo problema non c'è, ci possono essere anche 50 persone, che solitamente parlano tra loro e non badano a chi vola a meno che non sentano il botto