Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 20:58   #1921 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy ti ho postato i due video ma c'è una cosa che non so se è normale, anzi due. La swashplate ha lo stesso gioco ma, chiaramente essendo ora collegata ai link, viene trattenuta da questi e il movimento che fa è smorzato. Ho provato a girare le pale con l'eli spento e non solo traballava, ma faceva spostare tutti i servi (forse perchè il piatto a tx e rx spenti era in posizione sbagliata?). Ci ho riprovato con tx e rx accesa e il problema dei servi che si muovevano era sparito ma la swash ondulava ancora. Ti ripeto è un movimento molto più trattenuto rispetto al video perchè ora è collegata con i link.
L'altro problema se così si può dire è che con l'eli che gira se do cabra o picchia vedo che i link traballano, cioè non stanno fermi e fisi ma andando a spostare il piatto quando arrivano a fine corsa si muovono. Anche qui non so se è normale o se è un difetto proveniente da qualcosa che si è storto. Io spero sia solo l'albero, ma ho la sensazione che dovrò cambiare tutta la testa....te lo dico io. Per ora ho stretto le viti come mi hai suggerito di fare.
Non riesco comunque a spiegarmi perchè questo difetto è uscito fuori quando l'ho smontato. Che lo abbia rimontato male?
Ad esempio mi viene il dubbio delle corone: la più grande sta sopra e la piccola sotto, giusto? Che forzino troppo sui pignoni del motore e della cinghia?

Quei movimenti che fà il ciclico non sono normali, verifica che il ciclico, (sono 2 piatti 1 grande fisso e 1 piccolo che ruota dentro quello grande), non abbia nulla di rotto dentro, ci sono 4 viti sopra e poi 3 sotto. Controlla che non si sia svitata qualche vite facendo alzare il piatto e quindi crearti questo strano movimento. Quando riavviti le viti accerta che il piatto sia entrato perfettamente dentro quello grande.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando