Non serve aprire lo spillo del massimo tutte le volte che lo accendi, una volta regolato il motore deve partire senza troppi problemi, al massimo si sposta di qualche tacca nel caso ci siano grosse variazioni atmosferiche.
Per il minimo, ripeto dipende tutto dal tipo di carburatore, di solito si apre tra i 2 ed 4 giri poi si fa tutto ad orecchio, ovviamente spiegarlo via internet e' alquanto difficile, io cmq ci provo.
Una volta che hai messo in moto il motore, aspetta che raggiunga la giusta temperatura, quindi regola perfettamente il massimo, quindi puoi passare al minimo.
Chiudi il carburatore fino ad avere un'apertura di circa 1mm - 1,5mm, ora se il motore e' ancora in moto prova ad attaccare la candela, se sale di giri significa che il minimo e' grasso, quindi chiudi lo spillo di 1/8 di giro dai una sgasata e riprova, prosegui fino a quando hai una minima variazione dei giri. Ricordati che piu' o meno ogni 3/8 di giro di minimo chiuso devi aprire di una tacca il massimo (e viceversa).
Ora il minimo e' quasi a punto, quindi prova a dare qualche sgasata se il motore rantola come una specie di gorgoglio significa che il minimo e' ancora grasso, chiudi di 1/8, se si spegne in maniera secca probabilmente l'hai chiuso troppo.
E' importante fare la carburazione con elica, miscela e candela che intedi adoperare sul modello.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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