basta leggere la guida in rilievo, e si capisce tutto! io ho imparato molto da quella guida (si può dire quasi tutto... non tutto perchè si impara anche con la pratica)
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4 ho letto la guida sulla carburazione e ho capito quasi tutto tranne una cosa sulla temperatura:
quando si parla di temperatura ottimale,nella guida dice da i 90 a i 115 gradi,si riferisce al normale funzionamento del modello,quindi tirate ecc oppure da fermo?
da fermo quale deve essere la temperatura del motore?
tipo in rodaggio la temperatura dovrebbe essere da 80 a 90 gradi,questo a ruote alzate....
poi a funzionamento normale del motore,la temperatura deve essere lo stesso su i 90 gradi da fermo fino a max 120 mentre gira oppure no? |
la temperatura da 90 a 115 gradi in base alle temperature esterne... cmq in linea di massima, 90° + temp esterna... quindi se ci sono 10 gradi, la temp ideale è 100°, se ce ne sono 20, 110°, se ce ne sono 5, 95°, e così via... ovviamente la temperatura non basta da sola per carburare bene un motore, anche perchè puoi essere molto grasso di massimo (e abbassare la temperatura), e molto magro di minimo (alzare la temperatura), quindi potrebbe sembrare apposto... infatti bisogna anche vedere il fumo che fa, e come reagisce nei vari casi... tutto questo è descritto molto bene nella guida in rilievo
cmq la temperatura si misura dopo una decina di minuti che si gira... quando sei al secondo serbatoio, mentre giri la fai arrivare davanti a te, e misuri la temperatura...