Discussione: Domandina li-po
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 15:44   #7 (permalink)  Top
ste92
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da igorama Visualizza messaggio
ANZI..ASPETTA....C'è UNA COSA CHE NON MI SPIEGO BENE. Allora facciamo che io ho una batteria da 1800mah, che scarica in continua a 20C. Ciò vuol dire che riesco a tirare fuori fino a 36Am. Ora se invece ho una catteria da 2100mah sempre a 20C tiro fuori 42Am. E questo è il punto: nel senso perchè la capacità della cella influirebbe sulla capacità della stessa di rilasciare corrente? Cioè è come se una cella con una capacità maggiore abbia una resistenza interna minore, e dunque una capacità di scarica maggiore.
no, non è così. i C di una cella sono indicativi della resistenza interna della batteria (una batteria da 15C avrà una resistenza interna maggiore di una a 20C).
la capacità della cella influisce perchè... perchè... si!
cioè non so bene come spiegartelo... è logico che una batteria più grossa fa meno fatica a erogare uno stesso numero x di A di una batteria più piccola e quindi se la batteria più grande la spremi riesci ad ottenere più ampere. è un concetto banale, ma non lo riesco a spiegare!
un sollevatore di pesi grande solleva 100 chili più facilmente di uno magrolino, è logico...

ste92 non è collegato   Rispondi citando