Discussione: Salto jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 12:48   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, guarda che stiam parlando di 190 euro, mica noccioline!

(prezzo Jonathan, non escludo che si trovi anche a meno, ma partiamo da questo per fare i confronti)

Restando solo su quelli che conosco perché li ho usati, il Cobra Royal Model costa anch'esso attorno ai 190 euro ed è molto, molto superiore ai Jsb sotto il profilo della qualità costruttiva; non so come si comporti in acrobazia il Salto, ma il Cobra è semplicemente esaltante.

Per non patrlare del Jantar, anch'esso nella fascia 200 euro scarsi, ora non mi ricordo il produttore (lo fanno in tanti) comunque è questo qui:

Jantar 2.4m

il mio veleggiatore preferito tra quelli della mia flotta, con doti di volo e cura nei particolari che non possono lontanamente essere paragonati a quelli Jsb.

Insomma, stiamo parlando di prodotti allineati come prezzi, ma davvero non c'è paragone se parliamo di qualità costruttiva.

Poi certo, il Jantar è molto più difficile da pilotare rispetto ai Jsb, ma a dispetto delle dimensioni contenute è una macchina ad alta efficienza, non certo uin veleggiatorino adatto ai principianti come i Jsb.

Il Cobra invece è faclissimo, non me l'aspettavo proprio: se gli metti le escursioni basse sembra l'easyglider, roba da addormentarsi quando voli.

Ma se gli dai una tacca di trim a picchiare e pesti sugli stick, si sveglia. Oh, se si sveglia!
si, ma come vedi, sono un paio, e con il loro problemi ben conosciuti...
comunque già con un 50€ 60€ in più si può pensare ad altro...
ho pilotato il Jantar in questione, ma lo trovo a mio avviso "astioso" come volo! IMHO