Discussione: Salto jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 08, 11:44   #13 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
mmmhh... non è proprio facile trovare una riproduzione a poco di più su quelle misure... per il resto sono d'accordo... secondo me comunque il prezzo ci può stare...

Beh, guarda che stiam parlando di 190 euro, mica noccioline!

(prezzo Jonathan, non escludo che si trovi anche a meno, ma partiamo da questo per fare i confronti)

Restando solo su quelli che conosco perché li ho usati, il Cobra Royal Model costa anch'esso attorno ai 190 euro ed è molto, molto superiore ai Jsb sotto il profilo della qualità costruttiva; non so come si comporti in acrobazia il Salto, ma il Cobra è semplicemente esaltante.


Per non patrlare del Jantar, anch'esso nella fascia 200 euro scarsi, ora non mi ricordo il produttore (lo fanno in tanti) comunque è questo qui:

Jantar 2.4m

il mio veleggiatore preferito tra quelli della mia flotta, con doti di volo e cura nei particolari che non possono lontanamente essere paragonati a quelli Jsb.

Insomma, stiamo parlando di prodotti allineati come prezzi, ma davvero non c'è paragone se parliamo di qualità costruttiva.

Poi certo, il Jantar è molto più difficile da pilotare rispetto ai Jsb, ma a dispetto delle dimensioni contenute è una macchina ad alta efficienza, non certo uin veleggiatorino adatto ai principianti come i Jsb.

Il Cobra invece è faclissimo, non me l'aspettavo proprio: se gli metti le escursioni basse sembra l'easyglider, roba da addormentarsi quando voli.

Ma se gli dai una tacca di trim a picchiare e pesti sugli stick, si sveglia. Oh, se si sveglia!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando