Roxy ti ho postato i due video ma c'è una cosa che non so se è normale, anzi due. La swashplate ha lo stesso gioco ma, chiaramente essendo ora collegata ai link, viene trattenuta da questi e il movimento che fa è smorzato. Ho provato a girare le pale con l'eli spento e non solo traballava, ma faceva spostare tutti i servi (forse perchè il piatto a tx e rx spenti era in posizione sbagliata?). Ci ho riprovato con tx e rx accesa e il problema dei servi che si muovevano era sparito ma la swash ondulava ancora. Ti ripeto è un movimento molto più trattenuto rispetto al video perchè ora è collegata con i link.
L'altro problema se così si può dire è che con l'eli che gira se do cabra o picchia vedo che i link traballano, cioè non stanno fermi e fisi ma andando a spostare il piatto quando arrivano a fine corsa si muovono. Anche qui non so se è normale o se è un difetto proveniente da qualcosa che si è storto. Io spero sia solo l'albero, ma ho la sensazione che dovrò cambiare tutta la testa....te lo dico io. Per ora ho stretto le viti come mi hai suggerito di fare.
Non riesco comunque a spiegarmi perchè questo difetto è uscito fuori quando l'ho smontato. Che lo abbia rimontato male?
Ad esempio mi viene il dubbio delle corone: la più grande sta sopra e la piccola sotto, giusto? Che forzino troppo sui pignoni del motore e della cinghia?
|