Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio Raga' ve l'ho sempre detto... il problema non e' l'ESC ma come si USA.
Quando si sgomma a lungo specie con le lipo le correnti sono MOSTRUOSE.
Impennare giocando con la retro, sgommare per 10 secondi, tenere fermo il modello mentre si accelera, usare rapporti lunghi... tutto questo e' deleterio per la catena ESC > CAVI > BATTERIE.
Non e' comprando un buon ESC che vi salvaguardate da questo, e manco ventilandolo.
Voi con l'auto state a 6mila giri con la frizione a meta' per 10 secondi?
E se si brucia la frizione e' colpa del costruttore o vostra?
Riflettete.
Ps: Vabbe' che oggi gli ESC ce li tirano dietro, ma... |
Hai ragione io utilizzo lipo 7,2 ma nel mio caso era mezza scarica pure.
Ma non credo che sia il mio caso a meno che il bz non beva ampere a gogo ed abbia fuso il tutto. nella configurazione originale ho fatto dei numeri assurdi ma non ho mai avuto mezzo problema anche con mosse estreme. Il problema è nato proprio con il cambio di motore.....sigh
P.S. Se mi dici dove li tirano gli esc mi apposto.