Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 05, 14:23   #12 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Mau89@02 giugno 2005, 19:20

ciao peppe, sto facendo un modello da p400. apertura alare 1 metro, s400 e gunter in diretta. mi consiglieresti delle cose? stavo pensandi di dare ala in depron e fusoliera lostesso, la fusoliera a cassetta.

però adesso pensandoci pensavo di farla in estruso tafliato a filo caldo, sia fusoliera che ala. che dici? il modello non è proprio da p400 e neanche uno da guerra, è soltanto un Lampu. trovi la discussione in aeromodellismo progettazione in "lampu da passeggio".

oppure mi consigli di fare un modello gia collaudato tipi fiat g56, bf-109 o macchi 202? tutti trovati su tuttata.it

ciao e grazie
1 mt. è troppo grande!!
Ti viene un mudlaz da polli.

Se vuoi prestazioni, devi ridurre dimensioni e pesi.
La minima aa è di 75 cm ma se vuoi na roba + tranquilla puoi stare sui 80-85 cm.
Poi x i materiali, usa pure quello che ti pare. Tieni conto che l'estruso è pesantuccio.
Io uso ali in poli da 15 kg/mtc con rinforzi in Dacron e nastro fibrato e fusoliere in "sandwitch" di Depron/poli/Depron, come spiegato nel mio sito www.46squadron.it alle pagine dedicate al MIG 3.
Il sistema delle fuso a sandwitch è stato subito SPUDORATAMENTE copiato da Raikyu che ora lo spaccia come suo (scherzo dai...salutami Pikaciù! ),
come pure i miei progetti pubblicati sul suo sito (avesse messo un link almeno... ).
Tenete d'occhio il sito 46 sq. perchè sta per essere pubblicato un bell'articolone sul BREDA BA 88, piccolo anticipo di quello che uscirà a settembre su MODELLISMO!

Sayonara,
Peppesan.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando