Citazione:
Originalmente inviato da ranox Ecco, appunto, bravo maurì
strisciolina di schotch carta dove devi tagliare, poi usi LE FORBICI e non il cutter. metà scotch resta sui due pezzi aiutandoti non poco e evitando che il resto del rotolo si scomponga.
io bagno un pò come capita, a volte prima il supporto, altre volte prima la fibra su un pezzo di carta, dipende cosa devo fare, quanto è pesante la fibra e dove devo arrivare ad appiccicarla. Fondamentale scaldare la resina prima, durante e dopo l'applicazione.
Robbè
Scendo nello sky-lab, arriva un amico che non sa misurare il DL di un aliante (tutti io li trovo aò!). Voleva comprà l'attrezzo della great planes, stasera imparerà a fare come quelli di Faenza (che quando non ce l'hanno fanno senza) ed useremo livella e goniometro. |
mi consenta la precisazione:
scaldare la resina prima serve a fluidificarla, a farla assorbire meglio, il dopo soprattutto serve alle caratteristiche meccaniche, dipende dala resina, ma più catalizza a maggior temperatura....più tiene per dirla alla boia.
esempio banale, i kg/cm dell uhu plus..dalla temperatura ambiente passi al doppio (forse più non ricordo bene) se catalizza a 180 gradi...ed in minor tempo