Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 08, 21:15   #1877 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
No, non è proprio possibile usarlo in IDLE-UP per un principiante...Lo DISTRUGGERESTI in 2secondi...
L'IDLE-UP modifica la curva del GAS...Praticamente muovendo lo stick del gas al 50% ti trovi ad avere il motore che gira al 50% mentre se porti lo stick al 100% o a 0% il motore aumenterà fino a raggiungere il 100% in entrambi i casi...
Capisci quindi che non c'è una posizione dello stick del gas che fa fermare le pale dell'elicottero...
La differenza tra portare lo stick al 100% rispetto a 0% (visto che il motore ugualmente in entrambe le posizioni gira al massimo) sta che con lo stick al MAX avrai un passo delle pale POSITIVO mentre con lo stick al MIN avrai un passo delle pale NEGATIVO...

Il passo delle pale indica l'inclinazione in gradi delle pale rispetto una loro posizione orizzontale (magari guardandole ad occhio di profilo ti sembrano abbastanza orizzontali, in realtà sono inclinate)...
Una inclinazione POSITIVA, aiutata dalla velocità di rotazione delle pale, ti permette di far alzare l'elicottero..Se a parità di velocità delle pale aumenti l'inclinazione (sempre in POSITIVO) l'elicottero si alzerà con maggior velocità...

A questo punto è chiaro che una inclinazione NEGATIVA tenderà a far muovere l'elicottero verso il basso...Quindi se sei in volo e dai una inclinazione NEGATIVA l'elicotterò si abbasserà verso il terreno non solo per forza di gravità che lo attrae, ma aiutato anche dal motore che lo spinge in giù...
Praticamente si schianta a terra come un RAZZO!!!

Per farti una idea le ali degli aerei quando vengono investite dal vento devono farlo sollevare da terra e quindi hanno un passo POSITIVO...
Le Formula1 quando vanno a 300Km/h non devono sollevarsi dal terreno e cominciare a volare, quindi gli spoiler (che non sono altro che delle ali) sono costruiti con un passo NEGATIVO in maniera che la velocità dell'aria che passa tenda a spingere la macchina verso il suolo...
Le pale dell'elicottero le puoi vedere come ali, la velocità dell'aria che le investe non è data dalla turbina dell'aereo che lo spinge in avanti e nemmeno dal 12cilindri FERRARI, ma dal motore che fa girare le pale..

Per noi principiante, se ce la vediamo brutta, sicuramente non ci metteremo a ricercare il centro dello stick del GAS per farlo atterrare, ma la cosa instintiva è sicuramente di portare lo stick del GAS a 0%, con il risultato che il motore comincerebbe a girare al massimo e il passo diventerebbe NEGATIVO...
Si schianta a terra come una meteora!!! Se non forma un cratere sei fortunato
Spiegato mooolto bene, complimenti. QUOTO
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando