Citazione:
Originally posted by DoC@03 giugno 2005, 09:11 Seghe, seghetti, trafori elettrici, trapani e colonne ne ho, tranquillo....
Per rigore e pulizia meccanica ho preferito far lavorare servo e squadrette tutto nello stesso piano; UCAS, sofisticazione inutile? Forse, ma così non ho dubbi di disallineamenti e possibili giochi o sforzi non in asse col movimento. |
Giusto, ognuno ha le sue filosofie, io ho sempre usato le squadrette di Nylon per le parti mobili, poi da 6 mesi a questa parte monto perni, snodi a sfera e Uniball dappertutto, tra l' altro costano 1 cifra, ma per l' assenza di giochi e la possibilità di disassamento trovo che sia la soluzione migliore, ho smesso di usare i Bowden e ove possibile monto barre di carbonio (leggi frecce per arco), ma il sistema Pull-Pull a cavi non è mai stato nelle mie grazie, se il cavo è tirato si allenta, e se è lento non è preciso, per non parlare dell' eventuale differenziazione.
PS Questo è uno dei famosi casi di cui si discuteva in OT, sulle leggende e le "verità doppie", nessuna delle opzioni citate è errata, quindi come si fa a "faccettare" il Topic?
Ciao Batman