Citazione:
Originalmente inviato da Creative Beh, cavoli non sarei molto d'accordo sulla tua affermazione guardando i vari video su youtube.
Questo è un video con stock set-up: YouTube - Hurricane 550 Stock Setup
Certo è che se le tue considerazioni vengono da dati certi, prove in campo, allora ci penserò su prima di spenderci un solo euro per upgradarlo. Comunque sul discorso degli ingranaggi che fondono, c'è da dire una cosa...Ho visto il post dove un utente ha fuso l'ingranaggio subito dopo il motore. Io mi sono accorto che quando l'ely è arrivato, montato dalla ditta, quell'ingranaggio faceva un pelo esagerato al telaio del modello inoltre se lo si provava a muovere con le dita, aveva pure un discreto gioco che secondo me, una volta in volo arrivava a creare seri problemi (vedi post sopracitato). Io ho smontato tutto e ho fatto delle prove a banco. Dopo di che sono riuscito a regolarlo in maniera ottimale e soprattutto a far sparire quel gioco. Inoltre, ho messo del frenafiletti forte sulle viti delle corone varie.Ora sono al mio 25mo volo e per ora mai nessun problema.
Riguardo al modello, credo che con un motore da 1500W e delle buone batterie possa fare 3d come tutti gli altri modelli perché mi sembra costruito bene e con materiali di buona qualità (le plastiche). Sicuramente mooooolto migliori di quelle dei vari trex!!!
Ciao. |
Il fatto che tu abbia dovuto smontarlo modificarlo e poi rimontarlo per farlo funzionare decentemente e per eliminare i giochi dovrebbe farti capire la qualità e il target dell'oggetto in questione.
Comunque si, le mie considerazini vengono da innumerevoli e sfinenti prove sul campo.
Il modello era motorizzato con Z-Power Z30 1100kv e regolatore Jeti Spin 66 con governor, batterie Flightpower 3700 6s. In principio tutto bene, il modello era molto stabile e con i giri giusti si poteva fare un volo acrobatico molto aggressivo e divertente, ma dopo i primi 7/8 voli tutto il sistema ha iniziato ad entrare in crisi e a smontarsi letteralmente in volo. Continuavamo, prima di ogni volo, a controllare tutto, e a fare il bagno nel frenafiletti a tutto ciò che poteva allentarsi ma senza successo, ad ogni volo, e sottolineo ad ogni volo, qualche pezzo, diverso ogni volta, si smontava, si rompeva o si fondeva, i 7/8 voli sucessivi non siamo mai riusciti a riportare a casa il modello intero e sempre per colpa di cedimenti strutturali. Insomma l'Hurricane stava cercando di farci capire che proprio non ce la poteva fare.
Ma ribadisco anche che per un volato domenicale senza pretese e qualche looping il modello và benissimo ed ha un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
(D'altronde se il Logo 500 3d costa il doppio un motivo deve esserci altrimenti chi se lo compra ???)
Ciao !!!