Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 08, 16:20   #5 (permalink)  Top
gianf
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Grandissimo!!!
Era esattamente ciò di cui avevo bisogno!!!
Semplice ed essenziale come piace a me!!!
(adesso corro a vedere in giro cosa è il BEC....sono veramente ma veramente una "scarpa"....).
Senti, non vorrei approfittare della tua gentilezza... mi sai dire a cosa serve la prolunga ad Y, io ci ho fatto dei ragionamenti ma .....
Inoltre non mi è chiaro come mai gli alettoni, che mi pare si debbano muovere in modo opposto (spero di non dire ulteriori m.......e....), siano asservite da un solo servo...
Grazie di cuore
BEC è un circuito di solito compreso nel regolatore che serve ad alimantare direttamente la ricevente ed i servi con la batteria del motore
BEC è un acronimo e sta per Battery Circuit Eliminator. Senza questa funzione, saresti costretto ad alimentare ricevente e servi con una batteria dedicata.

Per quanto riguarda invece la Y , altro non è che una doppia presa per collegare 2 servi su un solo canale della ricevente.

Per i servi degli alettoni se ci ragioni + a lungo scoprirai che vengono montati in maniera speculare (specie le squadretta) per cui risulta speculare pure il movimento.
Prova a montare su di un servo la squadretta con leva doppia e vedrai che un lato si muove in una direzione e l'altra esattamente all'opposto, per cui ecco spiegato il trucco.

Sono contento che la paginetta del mio sito ti sia stata utile.
Ciao,