Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 08, 12:38   #1864 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da bugleesnowboard Visualizza messaggio
Ciao Roxy,funziona tutto.Potrebbe essere bruciato il regolatore? Il be-beep l'ha fatto un paio di volte al massimo a fronte di tutte le volte che ho attaccato l'alimentazione.Tra l'altro ho fatto una cosa appena arrivato l'eli:come dicevo sul libretto c'è scritto che ha coda ed elevatore a dx e il resto a sx ma in realtà il piatto è gia tutto a dx.Memore di un lavoro ben riuscito ad una tx Walkera e senza provare le funzioni prima(sono stato un idiota a non provare prima) ho invertito i cavi degli sticks ed ovviamente mi sono ritrovato le impostazioni come da libretto e hodetto; ca++o ho combinato!??!!!? Così ho dovuto rifare tutto.Se hai presente come sono i collegamenti interni della tx ri ricorderai i tre fili che vanno dagli sticks alla centralina,li ho invertiti e siccome si sono rotte le spine dove erano collegati,li ho collegati direttamente ed il lavoro è venuto così così.La domanda è:se parte di un filo scoperto tocca quello a fianco,questo fatto potrebbe incidere sul funzionamento? Io pensavo di no perche i comandi rispondono tutti e in idleup il motore gira. Che ne dici?
A presto
Che il regolatore si sia bruciato non penso proprio (non arriverebbe nemmeno l'alimentazione alla RX) .
Visto che hai modificato qualcosa nella TX rivedi la modifica fatta (il problema è sicuramente la TX).
Se vai sul sito di Massimo WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri alla sezione "download" troverai il manuale della TX con delle foto molto chiare.
Studia attentamente come vanno collegati i fili.
Io la modifica della TX non l'ho mai fatta anche perchè l'ho utilizzata veramente pochissimo (avevo già una TX che usavo ed uso con lo scoppio - Futaba FF7).
Il problema, adesso ne sono certo, è la modifica alla TX, probabilmente non ti funziona lo stick del gas o sarà scollegato. In IdleUp lo stick del gas serve piu' che altro per modificare solo il passo mentre i giri del motore sono piu' o meno costanti (adesso non ricordo che curva di gas è impostata in idleUP sulla TX di scatola ma credo sia costante per tutta l'escursione dello stick). Ecco spiegato il problema, in idleUp dando gas senza bisogno di spostare lo stick l'ely parte "a razzo" mentre in "normal" dove è lo stick del gas a comandare sia il passo che i giri, non dà segni di vita.

Ci aggiorniamo dopo aver verificato il manuale della TX.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando