Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m .
Sono consapevole che gli hely hanno problematiche diverse e, specialmente in hovering, precisione e velocità di risposta sono molto importanti.
Nel mondo degli aeromodelli non ritengo tali problematiche fondamentali per il volo... a meno che non stiamo parlando di fare gare ad alto livello in cui anche il più piccolo particolare può avere il suo peso. |
Ti riporto la mia personale esperienza, premetto che sono molto scettico x natura, (vedi san Tommaso), e non volevo cambiare dalle mie stupende riceventi futaba pcm d.c.(R149); però devo ammettere che quando ho iniziato ad usare la 9303 a 2,4ghz, la differenza sulla risposta degli aerei è stata tanta,ma(ovviamente), si sente bene sopratutto nei momenti in cui si chiedono ai servocomandi molti cambi di posizione ravvicinati fra loro.Mi spiego meglio, quando ho preso in mano il funtana 140 le differenze ci sono anche se non eclatanti,e concentrate nei momenti + estremi del volo, ma quando ho preso il flash, be, è come se avessi sostituito i servi,immagina un pò di 3D con manovre tipo rollharrier-torque-harrier inverso-wall estremi-inversioni di direzione estremi e tutte le manovre attaccate le une alle altre ed eseguite in 50 metri di spazio, con i pollici che spaziano sugli stik con ovvi cambi e controcambi estremi, be, ti posso garantire che in queste circostanze la differenza c'è e si vede tutta.In definitiva, su tonnò lenti,looping etc, non aspettatevi moltissima differenza visiva, ma sul 3D estremo siate pronti, perchè è un'altra musica.
N.B.: rammento comunque che x avere la stessa sicurezza verso i disturbi di una ricevente 2,4ghz da 50$ (quella che monto sul flash o combattino), occorre acquistare una ricevente pcm da almeno 80 euro , oppure, se a d.c.-pcm 160 euro.