Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Un pò come tutti quelli che, leggendo su un paio di riviste che i big avevavo notato una risposta esageratamente pronta dei comandi usando le T14MZ, si sono riempiti la bocca di frasi e varie tipo: l'ho provata e cambia dal giorno alla notte........... i servi rispondono molto più velocemente,........ almeno il 20% più veloce.........ecc....
Solo che usavano la radio non in PCM2048 ma con una ricevente normalissima a 1024 passi o a 512 in PPM......
A volte la suggestione porta ad allinearsi con la moda del momento fermo poi rivalutare la cosa dopo qualche tempo.
Esprimo il mio personalissimo parere (sicuramente opinabile): usando la T14MZ principalmente con alianti e modelli elettrici devo ringraziare enormemente i progettisti del software per aver aggiunto la funzione di Isteresi e Response dei comandi perchè per me erano già troppi i comandi che aveva il radiocomando (pur usando esponenziali, e limitando fortemente corse ed escursioni totali). Quindi avere ipoteticamente un tempo di latenza dimezzato per come piloto al momento non sarebbe altro che un danno o quantomeno una cosa inutile (ammesso che si possa percepire il tempo di latenza più basso di 10 milli secondi...).
Non mi esprimo sulle "sensazioni" percepite da chi pilota Hely poichè non ho esperienza diretta, ma mi limito a riportare le mie esperienze dirette con modelli usati quotidianamente.
Andrea |
Sono d'accordo. E' come usare servi velocissimi e poi impostare 80% di esponenziale.
Sono consapevole che gli hely hanno problematiche diverse e, specialmente in hovering, precisione e velocità di risposta sono molto importanti.
Nel mondo degli aeromodelli non ritengo tali problematiche fondamentali per il volo... a meno che non stiamo parlando di fare gare ad alto livello in cui anche il più piccolo particolare può avere il suo peso.
Personalmente ho amici che puntano molto su piccoli particolari per poi allenarsi una volta ogni 2 settimane.
Quando correvo con i Kart avevo un detto:
"Ci sono 100 cose che servono per vincere! Di queste, 95 contano per il 5%... le rimanenti 5 per il 95%... prima bisogna fare bene quelle e poi concentrarsi sulle altre!"
Opss... ho divagato un po'...
Per il topic... ammesso e non concesso che in effetti la t14/12 con modulo fasst sia più lenta di una t7cap 2.4 nativa, chi vuol cercare il pelo nell'uovo compri pure la t7. Personalmente continuerò a consigliare la più flessibile T12. Valutando pro e contro credo che sinceramente non ci sia storia.....