Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Sono tante le cose che variano il profilo:flap slat aerofreni diruttori...anche il groonich se vogliamo ben guardare in quel poco tempo che agisce modifica il profilo.
Se poi guardiamo bene il nome:ipersostentatori:per sostenere=maggiore portanza,bisogna intervenire sul ventre dell'ala.Un movimento di qualsiasi superficie verso l'alto produce un distaccamento del flusso aerodinamico,quindi possibilità di stallo e quindi non sostiene.Che poi negli alianti si chiamino flap,ok avete ragione voi,ma parer mio e non credo solo mio,non possono essere chiamati e svolgere funzione di ipersostentatori. |
Allora fai così: chiamali flap quando li usi a salire e chiamali ipersotentatori li usi a scendere.
Noi comuni aeromodellisti senza tante teorie e nomenclature continueremo a chiamarli sempre flap. Per semplicità.
Tanto continueranno a svolgere ugualmente molto bene le funzioni per cui sono realizzati, a prescindere dal nome che gli diamo.
Saluti.