Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Purtroppo (o per fortuna ) non è cosi.
La differenza fra tx+modulo 2.4GHz e tx nativa 2.4GHz non è una mera questione di 'saldature'!!!
Ad esempio la Futaba T12 + R5114DPS (in Mode A) ha una latenza di 20mSec mentre la STESSA RADIO con modulo TM-14 2.4GHz e rx R6014FS ha una latenza di ca. 40mSec che salgono a 46/47mSec con la rx R617FS.
Se fosse SOLO una questione di saldature e connettori la latenza dovrebbere essere perlomeno la stessa, o no?
Ciao |
Ammetto la mia ignoranza. Non capisco da cosa possa dipendere questa latenza ma di certo non dal fatto che il modulo sia fisso o intercambiabile. Certamente la T12 è stata progettata ed ottimizzata per una trasmissione su banda "tradizionale" . Da qui potrebbe nascere la differenza di cui parli. Voglio però farti notare che sono appena usciti gli aggiornamenti del Firmware delle Futaba serie T14/12/12fg che integrano novità sopratutto per ciò che riguarda la trasmissione in 2.4gHz.
Le prove che hai citato, e che io non sono in grado di confutare (dove hai preso i dati?), sono state fatto dopo l'aggiornamento ultimo datato 8 gennaio 2008?
PS- Il mio "non è vero ciò che dici" si riferiva poi semplicemente al "meccanismo" insinuato da Kaos per cui il segnale sarebbe dovuto passare per il modulo FM e in seconda battuta al quello di 2.4. Visto che mettendo quello 2.4 si deve togliere fisicamente l'altro...
Continuo a sostenere che la differenza non è nel fatto che il modulo sia o meno intercambiabile. Ritengo semplicemente che le eventuali differenze possano dipendere solo dall'ottimizzazione del software interno.
PPS- una differenza di 20 millesimi dei secondo??? Cavoli incredibile... mi meraviglio della Futaba che esce con delle pecche così grandi!!!
io ho smesso di usare i servi di una nota marca perchè avevano un gioco di ben 2 centesimi di grado angolare.... intollerabile!!!