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Vecchio 07 febbraio 08, 09:39   #8 (permalink)  Top
MikyFly
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Eppure mi sembra tutto apposto... (ottima l'idea di far vedere l'inclinazione del motore con la livella)

Io purtroppo il volt l'ho fatto con quell'ala, ma chiusa sotto con un foglio da 3mm, quindi potrebbe essere anche quello; se non ricordo male uno che viene a volare dove vado io aveva lo stesso problema...però è un po' che non lo vedo, quindi non so se ha risolto


Allora le prove che puoi fare sono, in sequenza:

  1. prova a mettere uno spessore (una stecca di gelato, per intenderci) tra il BU dell'ala e la fusoliera (occhio appena lanci la prossima volta perchè tenderà a picchiare rispetto a come avevi trimmato l'aereo...)
  2. avanza il Cg verso il 27% della corda, dal BE (anche in questo caso tenderà a picchiare...)

Fai le 2 prove una dopo l'altra, non tutte insieme, altrimenti impazzisci
Facci sapere...

EDIT: potrebbero pure essere gli alettoni che sono un po' bassi...Prova a metterli un pelo più tirati verso l'alto (ci guadagni come resistenza, anche se aumenta un po' la velocità di stallo...
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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Ultima modifica di MikyFly : 07 febbraio 08 alle ore 09:43
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