Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 05, 22:42   #8 (permalink)  Top
akitainu
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Mau89@02 giugno 2005, 19:20


ciao peppe, sto facendo un modello da p400. apertura alare 1 metro, s400 e

oppure mi consigli di fare un modello gia collaudato tipi fiat g56, bf-109 o macchi 202? tutti trovati su tuttata.it

ciao e grazie
ciao,

Dipende tutto da cosa vuoi ottenere alla fine.
Piu apertura alare avrai, piu il modello sarà stabile e meno nervoso, ma anche tuttosommato piu lento.

i macchi o g.56, sono modelli piccoli, non arrivo a 800 di AA. quindi piu nervosi.

il metodo di costruzione.....bhe, anche qua dipende da te.
nella profile400 non è fondamentale, vola di tutto.
Se lo fai in depron....è facile che il modello sarà piu leggero, e comunque sarà piu veloce da costruire, il Peppe lo fa in una sera.

se invece li fai come i miei avraì modelli leggermente piu pesanti, (infatti uso le lipo)..... e ci terraì piu tempo a costruirli.

ora....se è in depron, hai risultati estetici sufficienti, mentre io ho risultati estetici buoni. (nel limite della categoria).

se lo fai in depron, è leggero, ma hai motore, servi, batterie....tutto a vista, quaindi poco aerodinamici....

se li fai come i miei, tutto è dentro, e aerodinamicamente, specie il G.56, è molto pulito, che si traduce in velocità.

Io fossi in te andrei a gradi.....comincia con uno....magari in depron, lo provi....e ci trovi i difetti.
Poi pian piano, migliori il modello, passando al mio sistema, risolvendo anche eventuali problemi di gioventù.
a quel punto ci avrai pure preso la mano.....e le probabilità di romperlo saranno molte meno.

questo è il mio parere....

l'importante è divertirsi e volare.....

ciao

roberto

Ahh! un'altra cosa....per volare veloci....devi stare intorno ai 350 gr.

se pesa sui 400/420....e oltre, conviene il riduttore.
un bel 2:1 con la 9/6 da ottimi risultati.
non sarà un missile, ma sta su che è una meraviglia, facendo le manovre che vuoi.
Se poi ci metti un micro brush, come ho fatto io, ( vedi la prova sul sito), allora diventa piu che divertente anche se pesa un po di piu....
Ma con la gunter o altro in diretta, il peso è fondamentale, e deve essere basso.

ciaoooo


PPSS.. domani collaudo il messersmith me 262 con le ventole..... minchia!!!! fa spavento a girare.....speriamo che voli.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando