Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 08, 22:25   #169 (permalink)  Top
mauri6
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mauri, smettila di mandarmi MP sennò non riesco a postare

Allora: 1a foto, il motore è montato con dei raggi che ovviamente non sono passanti, altrimenti incoccerebbero nell'asse del motore, ma sono piegati ad angolo retto, in pratica sono appaiati a quadrante. I raggi vengono tenuti fermi da quella flangetta autocostruita in alluminio che si vede tramite 4 viti, bloccate con la ciano, delle quali se ne svita solo una.

La flangetta, grazie allo sforzo di serraggio delle viti, ha creato la sede per i raggi in modo da bloccarli.

Nel punto 1 il raggio si è scavata una sede e l'incastro cede. Poco male, lì si scava un pò, si incolla con una goccina di epoxy e via.

Nel punto 2 invece la sede del raggio nella flangetta ha gioco (ma pensa la sfiga, se succedeva au un'altra sede non dava fastidio) anche stringendo al massimo la vite. Son riuscito spero a risolvere picchettando con un cacciavite dall'alto mentre dal basso mia moglie faceva contrasto col martello.

Seconda foto: la girante con l'adattatore. Quei maledetti sistemi a grano non funzionano mai. Ho sostituito i grani con delle viti ma non è bastato. Adesso per rimontarla devo fare un buco nella nacella esattamente all'altezza delle vitine e fara passare il cacciavite di traverso.

L'elica non è montata con l'ogiva, ma con un dadino che è nascosto dentro l'ogiva. L'ogiva è forata e viene avvitata con dado e elica sull'adattatore che è filettato.

EDIT: Ecco il motivo di quei rumori che ho sentito in volo: stavo perdendo una girante !!!!
Paolino, mò rileggo un'altra volta, sarò tonto ma c'ho capito pochino
ma i grani tuoi sono piatti???
cmunque come si dice se capisci che non capisci..ecc.
nun ce provo, se mi mandi un disegno di quello che ti serve si fa, faccio meno fatica che a leggere
mauri6 non è collegato   Rispondi citando