Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 08, 22:06   #10 (permalink)  Top
pablo000
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
dunque da quel che so e mi è stato detto (smentitemi se sbaglio cosi mi regolo) le batterie nn vanno mai scaricate del tutto: appena si nota un calo di potenza del modello , ancor prima che nn riesca piu ad alzarsi se nn a tt gas (e il tempo che intercorre tra il calo evidente di potenza e arrivare a potenza insufficente è poco) le batterie vanno staccate .... e altro modo per farle durare di piu è per le prime 5/6 cariche usare la batteria solo per meta carica circa , ricaricare e ripartire ...

ora mi chiedo ... ricollegandomi alla prima domanda : bilanciare le batterie ad ogni carica le rovina(ossia le fa rovinare prima), oppure è tutto di guadagnato perche ne allunga la vita ... perche nn mi spiego il fatto che alcuni dicano di ricaricare ogni 4/5 cicli!?!?

Altro discorso ... ho un king a cui ho comprato una lipo da 2.350 che oltre tt lo bilancia alla perfezione ... la carico con il caricatore esky ... si,lo so ci mette 4 orette buone a caricarla e bilanciarla ... ma a me nn da minimamente fastidio perche la ricarico mentre lavoro.. qullo che chiedevo è ricaricarle + lentamente è meglio o peggio???
pablo000 non è collegato   Rispondi citando