Citazione:
Originally posted by Hannibal@02 giugno 2005, 15:09 E' piuttosto strano che ti succeda questa cosa. Innanzitutto potresti fare delle foto del muso del tuo modello in modo da farci vedere come hai montato il motore e se l'aerazione è sufficiente o meno.
Poi dovresti dirci che misura di elica hai montato. Va bene che è quella di scatola ma ci devi dare la misura.
Tra 7 e 8 celle con la stessa elica c'è una bella differenza. E' probabile che il tuo modello con l'elica di serie sia studiato per montare 7 celle. Nel momento in cui ne metti 8 gli assorbimenti salgono esponenzialmente, inoltre 3700mah da consumare sono parecchi quindi potresti fare flambè il tuo motore.
C'è da dire però che spesso i principianti usano la manetta come fosse un interruttore ovvero tutto o niente. Questo é sicuramente deleterio per la motorizzazione che non è fatta per andare sempre al massimo per tutta la durata del volo.
Dovresti anche darci qualche indicazione su che 600 sia. Magari sulla cassa del motore c'è scritto qualcosa.
ciao. |
Invierò le foto del "muso" originale e dopo le mie modifiche e controllerò cosa c'è scritto sulla cassa del kotore, ma nel frattempo desidero sottolineare una cosa: tutto (elica, motore, areazione) è da scatola di montaggio. A cosa servono dunque i controlli che dovrò fare? A fare un processo alla Robbe?
Non capisco..