Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 08, 19:04   #9 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita Visualizza messaggio
Sul sito troverai non solo i disegni per la stampa 1:1 ma anche un bel video del WRT40m.
Io sono un patito di trimarani e derivati, a tal punto che ho disegnato, progettato e costruendo lo stupendo trimarano Tim Progetto Italia in scala 1:16,5 di cui prossimamente posterò alcune foto sulla costruzione.
In un secondo momento, quando ho completato il master degli scafi (3) ho trovato i disegni del wrt40m e ne ho studiato alcuni particolari che mi servivano, insomma ho preso spunti qua e la. Se vorrai intraprendere la costruzione di un trimarano ricorda che, essendo tre scafi, richiede il triplo del lavoro rispetto a uno scafo tradizionale. Per quanto riguarda invece i caratteristici "bracci", che caratterizzano i trimarani, c'è da dire che richiedono una certa manualità a causa della forma tutt'altro che lineare, ma mi butto nell'impresa perchè mi piacerrebbe una bella semi-riproduzione. Per semplificare il lavoro, i bracci si possono anche sostituire con dei più semplici tubi in carbonio o alluminio a seconda delle esigenze. Comunque appena ho materiale a sufficienza aprirò una nuova discussione.....Dimenticavo..... in Francia i trimarani rc sono molto diffusi e non badano di certo alle "dimensioni" , hanno regole di stazza e moooooooolto altro! A risentirci Ciccio80, scappo a mangiare!!!
Leggo che stai costruendo un qualcosa di notevole in campo velico.
Ti faccio una richiesta che poi posso girare anche a tutti gli appassionati di vela o modellismo in genere. ti piacerebbe partecipare al Model Expo di Verona (www.modelexpoitaly.it) e far vedere la tua opera in costruzione ed eventualmente avvicinare tanti appassionati
La Fiera mette a disposizione gratuita lo spazio per questo genere di cose sia al singolo privato che alle associazioni.
Se la cosa ti interessa (Vi interessa) Contattami per Email o per telefono e faremo una chiaccherata.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti

Paolo Dapporto
consulente Model Expo Italy per Verona Fiere
dappopao@tin.it
tel e fax: 051 61 95 560
cell. 335 53 27 581
http://www.modelexpoitaly.it
Indoor non è collegato   Rispondi citando