Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 05, 17:56   #1 (permalink)  Top
Speleo
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Thumbs up

Ciao ragazzi, su mio ex-Eolo (ormai con gli upgrade assomiglia + ad uno Spirit S.E.) da diverse settimane sto volando con il twist 42 e la cappottina dello Spirit S.E. (uguale a quella del nuovo Spirit Li). Oggi però ho notato che (visto anche la temperatura ambiente nettamente + alta del solito) il motore SCOTTA veramente molto (purtroppo non avevo dietro il termometro digitale, ma penso che la temp era attorno agli 80°C). Cosa ne pensate è il caso che apra una bella finestra sulla cappottina oppure come ho visto da NON so chi in qs. forum è bene mettere una piccola ventola di raffreddamento (anche se consumerebbe sicuramente energia accorciando il tempo di volo). Cosa mi consigliate???
Inoltre ho notato questo altro fenomeno, La seconda batteria Lipo l'ho usata senza cappottina, ma ho notato un elevata instabilità del modello rispetto alla stessa condizione ma con cappottina, oltre ad avere problemi di ondeggiamento della coda (ho il GY401 e per renderlo + stabile ho dovuto abbassare la sensibilità dall'85% al 30% :o )!!! E' Normale???Ma da effettivamente più stabilità la cappottina???
Inoltre le mie batterie Thunder Power Li-Po 3S2P 4200mAh 10,12C continuos e 15C Burst, alla fine dei 16 min di volo (senza fermarsi MAI) erano veramente MOLTO calde!!!! (la prossima volta mi porto l'amperometro per verificare gli assorbimenti) ma chissà se ciò può danneggiare le celle (soprattutto perché è un pacchetto con sei celle sovrapposte)!!
Per favore ditemi le Vs. esperienze!! Grazie!! e Ciao!!
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando