Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott giusto per ritornare sulla potenza ridotta...
se usassimo dei motori meno potenti di quelli di adesso ( che più o meno vanno dai 120 ai 150W) in caso di vento è impossibile combattare.. domenica ci ha detto bene che non c'era un filo di vento e i modelli andavano tranquilli; ma una volta al campo di Marcello ad Ostia tirava un bel maestrale e i modelli con la striscia contro vento arancavano un bel po.. e andavano con i soliti 120-150W se avessimo usato altri motori meno potenti in quel giorno ci potevamo scordare di fare una bella domenica di combat.
Come vedi di prove ne abbiamo fatte veramente un sacco e alla fine i watt divertenti sono circa quelli, dai 120 ai 150, in relazione anche al peso max di circa 600g, stesso discorso se limitassimo il peso molto leggero e di conseguenza anche la potenza max... con un po di venticello tenere in aria il modello non è semple facile se non impossibile, un po di zavorra in più in quelle condizioni fa comodo, come avere anche qualche watt da spermere contro vento
Certo dobbiamo stare attendi a non esagerare con le potenze per non andare a finire in un circolo vizioso, ma grosso modo io cercherei di freezzare la categoria così com'è adesso, visto che è molto divertente, i modelli sono gestibilissimi in un po tutte le condizioni meteo e anche il lato economico è abbordabilissimo.
ciaoooo |
Verissimo.... quoto e straquoto....
anche io proverò ad abbassare leggermente la velocità aumentando l'apertura alare a 90 cm senza aumentare il peso, infatti nella gara avevo un raggio di virata non proprio eccezionale, questo si vede anche dal video che ha postato Zott dell'ultima manche, 2a batteria.