Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 05, 16:17   #3 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
E' piuttosto strano che ti succeda questa cosa. Innanzitutto potresti fare delle foto del muso del tuo modello in modo da farci vedere come hai montato il motore e se l'aerazione è sufficiente o meno.
Poi dovresti dirci che misura di elica hai montato. Va bene che è quella di scatola ma ci devi dare la misura.
Tra 7 e 8 celle con la stessa elica c'è una bella differenza. E' probabile che il tuo modello con l'elica di serie sia studiato per montare 7 celle. Nel momento in cui ne metti 8 gli assorbimenti salgono esponenzialmente, inoltre 3700mah da consumare sono parecchi quindi potresti fare flambè il tuo motore.
C'è da dire però che spesso i principianti usano la manetta come fosse un interruttore ovvero tutto o niente. Questo é sicuramente deleterio per la motorizzazione che non è fatta per andare sempre al massimo per tutta la durata del volo.

Dovresti anche darci qualche indicazione su che 600 sia. Magari sulla cassa del motore c'è scritto qualcosa.

ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando