Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 08, 02:02   #12 (permalink)  Top
aldinello
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Se permettete vorrei fare anch'io qualche considerazione in merito.
Ho iniziato a volare con un raptor 30 usato e dopo poco tempo ne ho comprato un altro nuovo, mentre il vecchio l'ho usato per ricambi. Effettivamente il motore mi ha dato problemi di surriscaldamento e soltanto con la coolpower le cose sono migliorate un pò, anche se per mantenerlo tiepido dovevo sempre girare un pò grasso (a discapito della potenza che già non era tanta!).
Avendo tuttora uno style 50, mi sono reso conto che la meccanica dello style è sicuramente realizzata in maniera più grezza. Pensate che dovetti sostituire le pinze portapala con quelle del raptor, perchè i cuscinetti avevano troppo gioco e il tracking non era mai perfetto (inoltre flappeggio non simmetrico).
Tuttavia il motore OS37 sembra essere eccellente! Ne deriva che secondo me l'ideale sarebbe avere il raptor col motore OS37.
Per chi suggerisce di prendere direttamente il 50, io non sono pienamente daccordo. E' vero che dopo aver avuto due 30, sono passato a due classe 50, ma è pur vero che non facendo 3d ma soltanto volato e al massimo qualche flip o roll, non è che ci sia tanto bisogno di maggiore potenza.
Una cosa è certa: prima con un pieno ci volavo pure 20 minuti, adesso ci faccio 8-9 minuti!!!
Morale della favola, ho venduto il 30, ma mi sono pentito di averlo fatto perchè è sempre bello disporre di un modello "tranquillo" che consuma poco e che ti consente comunque un bel volato rilassante.
Ovvio che se l'intenzione è quella di arrivare presto al 3d, allora meglio partire col 50.
Ciao.