Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Grazie Blinking,
credo proprio che Tu abbia ragione, se trovo un buon usato allora va bene altrimenti meglio aspettare e scegliere con calma dopo qualche buonconsiglio al campo.
Solo per specificare, io sono appassionato di informatica ed elettronica (qualcosa in più di appassionato è il mio lavoro e io amo il mio lavoro) la passione per il volo invece è tutta di mio figlio e non so da dove gli sia venuta, so solo che ormai da un paio di anni si diletta con il modellismo statico, prima con qualche scatola di montaggio, poi con qualche pazza idea di autocostruzione (e quì mi ha fregato/stregato vista la mia passione per il fai da te), adesso dopo aver ricevuto per Natale da un amico uno di quei giocattoli volanti "Silverlit - X Twin", dopo avermelo fatto modifiacare aggiungendo dei pesi sul muso (aveva trovato le indicazioni in internet) ha voluto un simulatore e adesso vorrebbe provare qualcosa di più realistico.
Per le giornate da dedicare ecco anche quelle le avevo messe in preventivo |
Credo che almeno 3/4 giornate al campo volo serviranno a chiarire le idee...serviranno a capire se in tuo figlio questa passione e voglia e veramente radicata....ma alla fine della fiera mi sento per iniziare di consigliarti un aliante elettrico nuovo e una radio 4 canali usata,con funzione allievo maestro,in modo di poter affiancare un istruttore a tuo figlio nei primi tempi..Il modello se lo comperi di 2a mano potrebbe non volare bene..e poi finirebbe pure il bello di montarlo di sanapianta,per la radio non conviene investire molto a mio avviso...questa passione per tuo figlio potrebbe dimostrarsi un fuoco di paglia...i ragazzi a questa età sono molto "Cangianti"...e ti ritroveresti con una radio di 200.00 euro pronta a svalutare all'atto della vendita...Una radio 4 canali vecchia concezione la trovi a 30/40 euro di 2a mano ...la rivendi nuovamente 30/40 euro...
Mio spassionato parere...