Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Lo so è risaputo..
Il manuale in Italiano è pessimo... tradotto col pallottoliere.
Quello in inglese è molto meglio ma...sicuramente a me sfuggono ancora alcuni concetti sulla programmazione. (per di più la mia ff9 non ha la versione in italiano del software)
Alcuni quesiti oltre a quanto sopra.
L'eli vibra molto a bassi giri e quando tolgo gas. Le pale principali sembrerebbero abbastanza allineate.
Ho un dubbio...l'ultima volta che ho crashato o spaccato le due pale di netto, il tail boom ma anche il perno di collegamento in ferro delle due pale (main blade fixed shaft) che ho sostituito. La sensazione però è che questa vibrazione possa essere causata da una deformazione, magari minima, anche del main shaft ...forse è il caso di sostituire anche quello perchè la botta l'ha presa...eccome.
Restano da risolvere i settaggi della radio per utilizzo con gyro head lock della esky.
Per evitare di rompere ho cercato nei post precedenti ma non ho trovato granchè.. Qualcuno mi può dare i suoi settaggi?
Grazie e buona serata
fabiano |
Per i settaggi leggi qualche post precedente.
Per le vibrazioni verifica l'asse principale che non si sia storto, poi i paddle che devono essere a 0° e devono avere la stessa distanza (da misurare con un calibro e non ad occhio perche 1 mm. di differenza è già troppo) infine verifica la cinghia, ben tirata ma non come una corda di chitarra, facendo pressione su un lato deve spostarsi ma non deve toccarsi con la sua estremità (diciamo che a metà di distanza va bene..... ma non oltre).
N.B. il tracking alla pale dev'essere perfetto, le pale devono essere serrate ma non troppo .......... dirai . . . . facile a dirsi ma come ???? ti spiego...... serra le pale e metti l'ely su un fianco, le pale devono rimanere perfettamente aperte ma se dai uno "scrollone" all'ely devono piegarsi ma non chiudersi.
Verifica queste cose e mi fai sapere se migliora.
Ciao, Roxy