Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Per quanto mi è dato comprendere una variazione di quota dall'hovering al volato è del tutto normale che si deve compensare con lo stick del gas. |
Quoto, sul volato quando fai una virata devi dare piu' gas e quando rimetti l'ely dritto devi togliere gas. Una virata fatta perfetta l'ely non deve perdere quota durante la manovra e non deve assolutamente prenderne quando si ritorna in volo orizzontale. Non è un problema se l'ely sale/scende di quota ma una questione di sensibilità allo stick del gas, con un pò di allenamento si eseguiranno manovre regolari (occhio a non crashare . . . . . . quindi eseguirle molto in alto). Io proprio in una virata mi sono ritrovato con l'ely a terra, fortunatamente sono riuscito a raddrizzarlo in tempo e ho spezzato pale con il suo asse e storto la flybar (ero troppo basso e con queste zanzare volanti non è facile prevedere le sue reazioni in velocità . . . . . . questione di abitudine, io volo con lo scoppio che è decisamente meno nervoso).