Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Io l'ho usato con soddisfazione fino a quando non è uscito l'helicommand. Ho anche installato la prima versione su un eli con piatto a 120 utilizzando un mixer separato per convertire in e-ccpm il segnale standard.
Per me, con tutti i suoi limiti, rimane un prodotto ottimo.
Ho avuto diversi contatti con persone che ne lamentavano la cattiva funzionalità, ma alla fine è emerso semplicemente che non avevano avuto la pazienza di leggere con attenzione tutto il manuale e l'oggetto non era settato a dovere.
Quanto sopra con riguardo al funzionamento dell'oggetto: non voglio aprire un'altra infinita sequela di post sulla "filosofia" di utilizzo di questi ausili al pilotaggio.
Non so nemmeno perchè non sia facile reperirlo in Italia, ma ho sempre acquistato senza problemi direttamente dalla fma-direct.
Questo il mio contributo. |
Grazie Mario!
Tu sei l'unico che ha risposto alle mie curiosità, e non capisco perché trovo tanta ostilità nel parlare di questo prodotto anche da parte dei negozianti e comunque senza ricevere nessun chiarimento tecnico in merito.
Non nego che la mia scelta è stata prevalentemente economica e che ho messo in conto la possibilità di problemi, ma sono felice che mi confermi che parliamo comunque dun prodotto quantomeno "discreto".
Per quanto riguarda la filosofia d'utilizzo, capisco che l'elicottero deve essere pilotato e non
"teleguidato" , ma penso capirai che essendo io un neofita senza grosse somme da investire, almeno nella prima fase d'apprendimento mi darà modo di non disintegrare il mio T-Rex al primo overing.
Insomma, lo userò come le rotelle sulla prima bicicletta e quando avrò imparato vedrò che farne.
Ciao, Leo59