Citazione:
Originalmente inviato da andreis Se il 2m è in scala 1:7, come ad es il Gerasis (ne ho uno che vola Eccezionalmente bene ), alla radice la corda è sotto i 180mm, quindi con profilo al 9% abbiamo uno spessore attorno ai 16mm max.
Siccome ha una superfice di soli 25dmq, un carico tra i 55g/dmq ed i 70g/dmq (+o- equivalenti a 100g/dmq di uno in scala 1/4) è il suo "giusto" range d'impiego, ovvero tra i 1,4Kg e 1,7Kg (e già così è un ferro da stiro..), la 8mm basta e avanza .
Ciao,
Antonio.
PS : se si preferiscono le baio a "lama" due da 10x1mm sono equivalenti alla tonda da 8mm, e quindi sovrabbondanti |
Azzo è così piccirillo... in effetti mezzo metro in meno è tanto.... la 8 è fin troppo per un pischello del genere...
Le Baionette Alari :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 no sbagliato devi fare il contrario , ovvero come da mio disegno il pezzo "C" in compensato di betulla spessore del fodero baionetta "B" . Il pezzo C deve essere a tutta altezza del profilo alare , e quindi rastremato ,e con il giusto diedro, poi incolli le due le due guance "a" in betulla da 2 - 3 mm e incolli il tutto nell' ala |
Ehhhh????
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante ok ma se metto queste poi quell più grosse come le metto?
va beh grazie mille...ho finito di inquinare il post!
Saluti! |
Tranquillo che probabilmente avrai prima necessità di un altro modello... comunque una volta messe ce le lasci... a meno di lavori titanici ed estremamente invasivi...