Discussione: fox da 2 mt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 19:40   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Se il 2m è in scala 1:7, come ad es il Gerasis (ne ho uno che vola Eccezionalmente bene), alla radice la corda è sotto i 180mm, quindi con profilo al 9% abbiamo uno spessore attorno ai 16mm max.
Siccome ha una superfice di soli 25dmq, un carico tra i 55g/dmq ed i 70g/dmq (+o- equivalenti a 100g/dmq di uno in scala 1/4) è il suo "giusto" range d'impiego, ovvero tra i 1,4Kg e 1,7Kg (e già così è un ferro da stiro..), la 8mm basta e avanza.

Ciao,
Antonio.

PS : se si preferiscono le baio a "lama" due da 10x1mm sono equivalenti alla tonda da 8mm, e quindi sovrabbondanti
Azzo è così piccirillo... in effetti mezzo metro in meno è tanto.... la 8 è fin troppo per un pischello del genere...
Le Baionette Alari :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 Visualizza messaggio
no sbagliato devi fare il contrario , ovvero come da mio disegno il pezzo "C" in compensato di betulla spessore del fodero baionetta "B" . Il pezzo C deve essere a tutta altezza del profilo alare , e quindi rastremato ,e con il giusto diedro, poi incolli le due le due guance "a" in betulla da 2 - 3 mm e incolli il tutto nell' ala
Ehhhh????
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante Visualizza messaggio
ok ma se metto queste poi quell più grosse come le metto?
va beh grazie mille...ho finito di inquinare il post!
Saluti!
Tranquillo che probabilmente avrai prima necessità di un altro modello... comunque una volta messe ce le lasci... a meno di lavori titanici ed estremamente invasivi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando