Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Se il tuo obbiettivo è un volo spinto tipo 3D ti assicuro che avrai bisogno dei 2100 anche con lo style. Tieni presente che la classe 50 non è altro che la classe 30 "stretched" o allungata un pelino con pale da 600 anziche 550, coda leggermente allungata e motore di maggior cilindrata. Tant'è che la Thundetiger propone dei kit per trasformare i propri modelli classe 30 in 50. Come suggeriva Alexxzeta, anch'io ti consiglio un bel 50 che sicuramente è più performante. L'unico classe 30 che acquisterei ad occhi chiusi è un bel mikado 500 a sei celle che và come un missile. |
ù
Qui pero si parlava di elicotteri a scoppio e di raptor o style...
Per come la penso io un modello classe 30 o superiore non ha ragione di esistere...(ma questo e solo il mio pensiero)per il semplice motivo che una batteria a 6 celle costa sui 200 euro e che se non usi in modo appropriato ti saluta subito,un caricabatterie buono ne costa altrettanti se non di piu,a conti fatti ci vogliono circa 600 euro per un paio di batterie,(il minimo indispensabile) ed un caricabatterie,piu il costo del modello.
Chiusa questa breve parentesi,ti consiglio,da possessore di prenderti il raptor,magari con motore os che e sicuramente meglio del thunder tiger,per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento,tuttto dipende dalla carburazione e sopratutto dal tipo di miscela che usi.
Io per il mio os37 uso miscela con olio di ricino,e ti assicuro che non scalda per niente anche facendo un volato veloce.