Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Salve a tutti,
sono due giorni che leggo topic di questo e di altri forum per capire cosa fare!
Sono un principainteeeeee, anzi per essere precisi sono il papà di un ragazzino di 11 anni che dopo qualche anno di aeromodellismo statico vorrebbe passare al volo.
Vorrei iniziare, (anche in virtù dei costi) con un modello elettrico, ma mi è parso di capire (che il primo modello deve essere facile ed economico) però la TX tanto vale comperarla e che resti per un po.
Allora avrei deciso, compriamo una ricevente decente magari usata, ma cosa mi consigliate?
Se andassi sul nuovo quale tra queste mi consigliereste di mettere in mano ad un ragazzino di 11 anni?
Zebra 4 canali FM STD 40mHz MODE1
Zebra 4 canali FM Micro 35mHz MODE1
FUTABA T-4 EX 4/6/3 40 MHZ
FUTABA T-4 EX 4/6/3 35 MHZ Slow FLy
FUTABA T-6 EX 6/6/1 35 MHZ
prese dal link Radiocomandi per aeromodellismo - F3Modellismo
Qualcuno che legge ha qualcosa in vendita?
Aereo, TX, RX, ?
Grazie |
ciao.
io ti cosiglio la solita MX-12 della graupner, con 150 euro la prendi nuova e con una ricevente. ti può andare avanti per anni e va bene si per gli ely che per gli aerei, come qualità prezzo credo sia la migliore insieme alla optic6, spendi il giusto e non rischi magari tra qualche anno che tuo figlio si interessi...come dire...alle gonnelle più che al modellismo e ti ritrovi un 350 euri di radio...che comunque puoi sempre rivendere ance qui sul forum...hai dato un occhiata al mercatino?
per iniziare e riparmiare qualcosa è ottimo.
non so se dalle parti di torino avete qualche buon negozio, altrimenti in rete restando in italia ne trovi diversi, hobbyprofessional, modellismoluchini, jonathan, elleemmeshop e tanti altri.
per il modello ovviamente easystar senza nanche cercare altro, ci ho visto volare un bimbo di8anni...al campo ovviamente!
ciao.
ps. però preparati perchè la prima spesa(radio-modello completo di tutto-e accessori necessari per l'elettrico) ti spaventerà un pò