Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 16:30   #1 (permalink)  Top
LordMarkus
User

L'avatar di LordMarkus

Data registr.: 02-01-2007
Question NiMH da 4600 mAh e caricabatterie da 4500: si può fare?

Ciao a tutti!
Chiedo a voi esperti di questa sezione la risposta ad una mia domanda, visto che in materia di batterie & affini me ne intendo poco e niente (alla fine siamo qui per imparare, se nascessimo tutti "imparati" probabilmente non esisterebbe il forum )

Mi è capitato di trovare ad un buon prezzo una batteria Intellect 7,2V da 4600 mAh NiMH e ovviamente non mi sono lasciato scappare l'occasione.
Ovviamente data la mia sbadataggine non mi sono ricordato del fatto che il mio caricabatterie reca la scritta "Multi Function Computer Charger for 4-8 cells 270mAh-4500mAh NiCd or NiMH batteries".
Il caricabatterie in questione è questo (APEX mu+ (MU PLUS) Charge and Discharger: Demon Products), non un gran prodotto, lo riconosco, anche se comunque non mi ha dato finora nessun problema

La mia domanda è: posso caricare la Intellect da 4600 anche se il massimo supportato dal caricabatterie è 4500 oppure devo cambiare il carichino?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che mi darete, l'opinione di tutti è benvenuta!

MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando