Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 16:28   #3 (permalink)  Top
Pippo2707
User

L'avatar di Pippo2707

Data registr.: 22-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Pippo2707
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Allora... tanto per cambiare mi avvalgo dei vostri suggerimenti per decidere il mio prossimo acquisto...

Style 30 o Raptor 30?

I primi suggerimenti evidenziano che il motore TT del Rappy scaldi troppo con conseguenze immaginabili.
Sembra che per avere una certa "performance" occorra portare i giri rotore a 2.200 mentre, sembra, che con lo style 30 (testa Hirobo) siano sufficienti 1.700-1.800 giri sul rotore per stare decisamente tranquilli...

Che ne dite?

Ulteriori pareri su altre problematiche?
Ciao, io ho da poco acquistato un Rappy 30 V2 con TT39Pro.
Prima di tutto se è ben carburato non è vero che scalda troppo, tutti i motori di questo mondo se lavorano male scaldano. Che poi sia più soggetto a scarburarsi con i cambiamenti atmosferici e climatici rispetto ad altri motori (es. OS 37) non so dirti .
La meccanica mi sembra buona, è stra collaudata anche se c'è abbondanza di plastica, il motore quando è a regime fischia e in volo è stabile (diciamo che soprattutto finchè non ti ci abitui fa una certa impressione e ti da delle forti emozioni).
Devo dirti che anche io all'inizio avevo valutato la possibilità di acquistare lo Style ma alla fine ho deciso per il Rappy e penso che se tornassi indietro rifarei la stessa scelta sempre. La decisione è stata presa soprattutto valutando le caratteristiche, la gran quantità di appassionati che hanno o hanno avuto questo ely ed infine non poco importante è l'aspetto estetico.
Qualche giorno fa mi è capitato di leggere sul forum di una persona che ha acquistato lo Style e si è trovato a dover prendere pezzi del Raptor per sistemare dei problemi presentatisi nell'assemblaggio (a causa dei componenti originali)... Diceva che è vero che con lo Style si risparmia qualche cosa ma se poi bisogna recuperare pezzi da altri ely e lavorarci su a sto punto conviene spendere magari 100 euro in più e avere qualche cosa di meglio (ha anche il Raptor).
Comunque se non vuoi pentirti dell'acquisto prendi ciò che piace a te considerando anche il fatto della presenza o no di chi può aiutarti.
Non voglio sembrare il promotore di quello che ho però la mia esperienza con il Raptor per quanto poca sia mi ha solo dato grandi soddisfazioni e per fortuna (incrociando le dita) niente grane.
Detto questo...
Buona scelta, buon acquisto e buoni voli...
Filippo