Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Allora... tanto per cambiare mi avvalgo dei vostri suggerimenti per decidere il mio prossimo acquisto...
Style 30 o Raptor 30?
I primi suggerimenti evidenziano che il motore TT del Rappy scaldi troppo con conseguenze immaginabili.
Sembra che per avere una certa "performance" occorra portare i giri rotore a 2.200 mentre, sembra, che con lo style 30 (testa Hirobo) siano sufficienti 1.700-1.800 giri sul rotore per stare decisamente tranquilli...
Che ne dite?
Ulteriori pareri su altre problematiche? |
Ciao, io ho da poco acquistato un Rappy 30 V2 con TT39Pro.
Prima di tutto se è ben carburato non è vero che scalda troppo, tutti i motori di questo mondo se lavorano male scaldano. Che poi sia più soggetto a scarburarsi con i cambiamenti atmosferici e climatici rispetto ad altri motori (es. OS 37) non so dirti
.
La meccanica mi sembra buona, è stra collaudata anche se c'è abbondanza di plastica, il motore quando è a regime fischia e in volo è stabile (diciamo che soprattutto finchè non ti ci abitui fa una certa impressione e ti da delle forti emozioni).
Devo dirti che anche io all'inizio avevo valutato la possibilità di acquistare lo Style ma alla fine ho deciso per il Rappy e penso che se tornassi indietro rifarei la stessa scelta sempre. La decisione è stata presa soprattutto valutando le caratteristiche, la gran quantità di appassionati che hanno o hanno avuto questo ely ed infine non poco importante è l'aspetto estetico.
Qualche giorno fa mi è capitato di leggere sul forum di una persona che ha acquistato lo Style e si è trovato a dover prendere pezzi del Raptor per sistemare dei problemi presentatisi nell'assemblaggio (a causa dei componenti originali)... Diceva che è vero che con lo Style si risparmia qualche cosa ma se poi bisogna recuperare pezzi da altri ely e lavorarci su a sto punto conviene spendere magari 100 euro in più e avere qualche cosa di meglio (ha anche il Raptor).
Comunque se non vuoi pentirti dell'acquisto prendi ciò che piace a te considerando anche il fatto della presenza o no di chi può aiutarti.
Non voglio sembrare il promotore di quello che ho però la mia esperienza con il Raptor per quanto poca sia mi ha solo dato grandi soddisfazioni e per fortuna (incrociando le dita) niente grane.
Detto questo...
Buona scelta, buon acquisto e buoni voli...
Filippo